Comitato Birreria Pedavena



News

  • 10 Gennaio 2006: Al termine di un lungo incontro tenutosi presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in Roma, alla presenza del Sottosegretario On.le Sacconi, dei rappresentanti di Comune di Pedavena, Provincia di Belluno, Regione Veneto, Heineken Italia spa, Castello di Udine spa, Organizzazioni Sindacali, e' stato annunciato l'accordo per la cessione dello stabilimento Birreria di Pedavena a Castello di Udine spa finalizzato alla ripresa dell'attività industriale di produzione di birra, e alla salvaguardia di un numero significativo di posti di lavoro. In attesa di maggiori dettagli il Comitato manifesta la propria soddisfazione per la positiva soluzione di questa vicenda e nel contempo ringrazia fin d'ora tutti coloro che hanno contribuito direttamente od indirettamente, anche con la semplice solidarietà, al raggiungimento di questo risultato che riteniamo essere davvero storico.
  • 30 Dicembre 2005: Entro qualche giorno saranno pubblicate le nuove vignette sulla vicenda di “Pedavezia”. Si tratta del 9° episodio che si preannuncia ancora una volta spiritoso e pungente.
  • 15 Dicembre 2005: In arrivo una nuova importante iniziativa del Comitato Birreria Pedavena nell'ambito del Progetto Etico. Si tratterà di una iniziativa di grande richiamo e di grande visibilità.
  • 07 Dicembre 2005: A breve le nuove vignette sulla vicenda di “Pedavezia”. Grazie alla penna di Andrea D'Assiè a breve sarà pubblicata una nuova puntata delle vignette. Come sempre trovate spiritose, personaggi divertenti, battute pungenti rappresenteranno il giusto mix per guardare al "Caso Pedavena" con una modalità più leggera, ma con approccio egualmente critico.
  • 19 novembre 2005: Al via il "progetto Etico di difesa della Birreria di Pedavena" - "Il Progetto Etico" vuole rappresentare un momento di sintesi del percorso fatto in questi mesi per contribuire a pensare il futuro dello stabilimento birraio di Pedavena, ma prima di tutto per difendere la possibilità che questo futuro possa esistere.
  • 27 ottobre 2005: . Evviva i giochi di prestigio!! Nella sezione approfondimenti alcune riflessioni sugli eventi di questi ultimi giorni. C'è da sperare che Heineken non ricorra anche ad Halloween per gestire la vicenda di Pedavena.
  • 17 ottobre 2005: In arrivo le nuove vignette sulla vicenda di “Pedavezia”. Dopo la sosta estiva entro alcuni giorni verannno pubblicate le nuove vignette realizzate dal vignettista Andrea D’assie per il Comitato. Naturalmente è lecito aspettarsi il simpatico mix di humor e satira che ha caratterizzato le precedenti puntate. Ancora una volta un modo diverso di guardare con senso critico ad una vicenda seria per la cui soluzione si sta ancora lavorando in maniera febbrile.
  • 5 Agosto 2005: Il Comitato Birreria Pedavena all’insegna delle manifestazioni "Don’t touch my beer", organizza per Venerdì 5 agosto 2005, alle ore 21,30, presso la Birreria Pedavena, l’esibizione dei gruppi folcloristici sardi: "Coro di Usini" e "Gruppo di ballo dell'Associazione Culturale e Folklorica di Ittiri Cannedu". I gruppi, in tournèe nel bellunese, si sono gentilmente offerti, tramite il "Circolo dei Sardi di Belluno", di esibirsi a sostegno della Fabbrica di Birra di Pedavena. Ospiti del Coro Cortina, il Coro di Usini ed il Gruppo di ballo dell'Associazione Culturale e Folklorica di Ittiri Cannedu si esibiranno poi sabato 6 agosto, alle ore 21,00 presso lo stadio Olimpico di Cortina, assieme al Coro Visbel ed al Coro Cortina, per festeggiare i 40 anni di attività di quest'ultimo.
  • 14 Luglio 2005 E la vicenda continua... L'amministratore delegato di Heineken Massimo Von Wunster conferma in un vertice a Roma col sottosegretario al Welfare Maurizio Sacconi, l’Ass. Ind. di Belluno, i sindacati bellunesi, il mandato di vendita (anche a produttori di birra) per lo stabilimento pedavenese. Le parti hanno assunto l'impegno di un nuovo incontro entro il mese di luglio 2005. E la vicenda continua…
  • 19 Maggio 2005: Presso la Sala degli Elefanti della Birreria Pedavena presentazione del libro "Una Fabbrica-Paese: Il caso Birreria Pedavena" scritto dai giornalisti del Gazzettino Raffaella Gabrielli e Alessandro Tibolla (ulteriori informazioni nella pagina delle iniziative).
  • 12 Maggio 2005: Presso la sala degli Elefanti della Birreria Pedavena alle h. 18.00 il Comitato Birreria Pedavena consegna le prime 20 tele agli artisti locali che hanno aderito alla iniziativa "Arte a tutta birra - Teli d'autore per la Birreria Pedavena". Altre 150 tele sono in corso di spedizione ad artisti di tutta Italia. Maggiori informazioni a riguardo sono disponibili nella apposita sezione del sito.
  • 17 Febbraio 2005: Grande festa di "Compleanno" presso la Birreria Pedavena in occasione del 108° anno dall'inizio della produzione di birra (17 Febbraio 1897). Ingresso Libero. Maggiori informazioni a disposizione contattando il Comitato "Birreria Pedavena".
  • 05-06 Febbraio 2005: Distribuzione volantini presso la Fiera di Rimini in occasione della manifestazione "Pianeta Birra".
  • 01 Febbraio 2005: Presentazione ufficiale del Comitato presso la Birreria Pedavena alle h. 20.30.
  • 22 Gennaio 2005: Costituzione del Comitato per la Birreria Pedavena presso il Municipio.

Torna a inizio pagina



E-mail: comitatobirrpedavena@tiscali.it

Telefax: 178 274 0304

***

Supporto tecnico di Bludev.it